Stampa

Rock in Idro 2014 - 3 Giornate A Bologna (Iron Maiden, Pixies, QOTSA, le prime conferme)...

E’ stata presentata questa mattina a Milano l’edizione 2014 del festival Rock In Idro, che si svolgerà venerdí 30, sabato 31 maggio, domenica 1 e lunedí 2 giugno all’Arena Joe Strummer - Parco Nord Bologna.

Titti Seregni di Hub Music Factory ha spiegato che

“Ci fa molto piacere esserci trasferiti in uno spazio dedicato a Joe Strummer, un artista che ci ha trasmesso l’amore per la musica, e ci ha ispirati nel nostro lavoro. Sulle date: è l’unico weekend lungo, e nel 2014 ci saranno i Mondiali di calcio. Inoltre ci posizioniamo in quel weekend perchè in città ci sono ancora molti studenti”

Alex Fabbro, sempre di Hub Music Factory, ha aggiunto:

“Il festival vuole ripartire da Bologna, saranno quattro giornate proprio per essere un festival a livello europeo. Sarà un festival in cui i vari generi si mischieranno. Faremo quattro giornate una diversa dall’altra. Inoltre proporremo pacchetti molto convenienti, vedremo se il pubblico italiano apprezzerà. In questo periodo in Italia si va verso le grandi rassegne, noi invece vogliamo rilanciare il ‘festival’”

E sul rapporto con Milano:

“In questi ultimi anni eravamo gli unici, e man mano si sono spostati tanti eventi qui a Milano. Noi abbiano preferito andare in una città in cui non c’è una così grande concentrazione di eventi”

Ecco le band confermate ad oggi:

30 MAGGIO
Giornata dedicata all’elettronica, cast ancora da confermare.

31 MAGGIO
Giornata dedicata al mondo punk rock ska.

SKA-P

1 GIUGNO
Giornata dedicata al metal.

IRON MAIDEN

2 GIUGNO
Giornata dedicata all’indie e alternative.

PIXIES
BIFFY CLYRO
QUEENS OF THE STONE AGE

Il cast è ancora in via di definizione.

www.hubmusicfactory.com